PIAO: fondamentale per accedere al Bando PerForma PA
21 Ottobre 2024Welfare integrativo fuori dal salario accessorio
21 Ottobre 2024È stato pubblicato online lo scorso 16 ottobre da Formez il progetto finanziato con risorse del PNRR, destinato alle Pubbliche Amministrazioni per sostenere progetti formativi rivolti ai propri dipendenti. L’iniziativa risponde a specifiche esigenze strategiche di formazione all’interno della PA. L’Avviso rientra nel progetto “PerForma PA – Supportare lo sviluppo di percorsi formativi professionalizzanti da parte delle PA e la valorizzazione di buone pratiche”, affidato dal Dipartimento della Funzione Pubblica a Formez per la sua attuazione. L’obiettivo di PerForma PA è fornire alle Amministrazioni pubbliche strumenti per realizzare percorsi formativi efficaci, promuovendo lo scambio e la diffusione di buone pratiche.
Le Pubbliche Amministrazioni centrali, regionali e locali (incluse Province, Città Metropolitane e Comuni) possono partecipare all’Avviso, che prevede di destinare almeno il 40% delle risorse finanziarie ai territori del Mezzogiorno. Le risorse complessive disponibili ammontano a 20.250.000 euro e saranno distribuite tramite una procedura valutativa a sportello, fino all’esaurimento dei fondi.
Cosa può fare Dasein:
I consulenti Dasein possono fornirvi informazioni e un supporto pratico e concreto per la stesura del Piano di formazione dalla presentazione della domanda all’erogazione della formazione:
- mappatura delle competenze e del potenziale dei collaboratori e degli apicali;
- supporto alla redazione e rendicontazione dei piani formativi;
- l’erogazione di percorsi formativi specifici in base all’esigenza degli Enti sia per competenze tecnico-specialistiche sia a competenze trasversali (Soft Skills).
Richiedi un appuntamento e un preventivo per il tuo Ente a info@dasein.it o chiamaci allo 011 2404211.
Condividi la notizia su: