Politica della qualità
Partecipe di una community che si riconosce portatrice dei valori etici e forte delle pratiche Agili di sviluppo software, Dasein è da sempre orientata al Cliente, sia nella mentalità, sia nei metodi.
A questo scopo, Dasein definisce specifici obiettivi e indicatori, che si impegna a misurare e a riesaminare con frequenza adeguata a garantire il continuo miglioramento.
Gli impegni che ne derivano comprendono:
- Orientamento al Cliente: la cui soddisfazione è la principale metrica di successo.
- Orientamento al risultato: che comporta l’impegno a misurarsi rispetto agli obiettivi che il Cliente affida all’azienda.
- Orientamento ai processi: solo descrivendo le proprie attività in termini di processi e flussi di lavoro l’azienda può rendere sistematici, misurabili e governabili i propri risultati.
- Responsabilizzazione del Personale: costantemente coinvolto anche grazie ad apposite checklist di attività costantemente manutenute e software ad hoc per la gestione dei processi produttivi e del dialogo con il Cliente (Target Process e relativo Help Desk).
- Crescita di competenze: attraverso investimenti in partecipazione a eventi tecnici e formazione, attraverso i quali garantire al Cliente proposte e risultati eccellenti. Le competenze includono quelle sulle norme cogenti di interesse del Cliente.
- Ambiente di lavoro sicuro, confortevole e stimolante: anche al di là del rispetto delle normative vigenti, l’ambiente e il modello organizzativo debbono essere stimolanti per un lavoro intellettuale, tecnico e creativo come lo sviluppo software. Dasein si impegna alla massima legalità ed equità di trattamento nei confronti del proprio personale.
CSA Star Self Assessment
Dasein ha eseguito il self assessment CSA STAR 3.1 per certificare la sicurezza dei nostri servizi cloud SaaS erogati per le PA italiane in modo da essere conformi alla qualificazione AgId.
La scheda all’interno dello STAR Registry è disponibile qui.